venerdì 30 marzo 2012

Tornei di marzo, considerazioni

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo, Ghost è andato a Terni. Nessuno mi ha visto, sono un fantasma o no?
Ma nessuno ha visto gli atleti del Lazio, che escludendo Alessandro Pizzi e Claudia Carassia, sono tutti naufragati nei gironi di qualificazione. Alessandro ha perso negli ottavi di finale del tabellone Allievi e Claudia ha rimediato un buon 3° posto fra le Juniores.
Un giudizio su questa debacle? Semplice gli altri sono più forti, e pensare che fino a qualche anno fa gli atleti del Lazio andavano ai tornei Nazionali per vincere…!
Una riflessione è d'obbligo, cosa si è fatto per i giovani del Lazio negli ultimi anni? Nulla, un coordinamento tecnico nebuloso e pasticcione, dei dirigenti regionali scevri da conoscenze e competenze hanno affidato la conduzione del settore giovanile Laziale a personaggi di comodo, spacciandoli per allenatori e responsabili di settore.

Domenica 18 Marzo, Ghost è stato anche a Monterotondo per un torneo di 4° categoria. Brutta palestra, luci insufficienti, non si poteva stare seduti e meno male che era una buona giornata, almeno si poteva prendere il sole, ma se pioveva? sorvolando sul fatto che per un'ora è saltata la luce, ma non c'è un minimo di lux per giocare? Cosa ancora più grave, tra gli iscritti ho notato dei bambini, che grazie all'autorevolezza ed al prestigio dei Dirigenti regionali, hanno beneficiato di inviti per partecipare al torneo. Questi bambini non hanno una base tecnica per giocare questo torneo, e pertanto sono stati mandati al macello. Si sono consolati giocando a pallone fuori dalla palestra poiché c'era il sole. Una nota positiva, gli arbitri, bravi e competenti.

La nuova era sta per iniziare, il 2013 è vicino e speriamo che nuovi personaggi prendono in mano il settore, poiché attualmente i dirigenti che formano i quadri sono un po' stanchi. Che ne pensate amici? attendo riflessioni sconsigli.

Ghost

Nessun commento:

Posta un commento